Centri Ricreativi Estivi 2020

BOLLE IN VIAGGIO!

DAL 15 GIUGNO 2020 AL 31 LUGLIO 2020

3 MESI – 6 ANNI

Finalmente ci siamo!!! Le Scuole dell’Infanzia e Nidi Integrati del Comune di Longare, danno il via anche quest’anno al servizio di Centri Estivi!!!  Siamo felici di poterVi dare questa possibilità e di poter riabbracciare i nostri-vostri bambini.  Abbiamo tutti bisogno di tornare pian piano alla normalità, i bimbi soprattutto. Quale miglior occasione se non facendoli partecipare al Centro Ricreativo Estivo organizzato dalla propria Scuola? In tal modo potranno tornare a giocare con i propri compagni e a relazionarsi con le insegnanti, divertendosi in serenità.

A chi è rivolto: ai bambini frequentanti le 3 scuole dell’Infanzia di Costozza, Longare e Lumignano.

Luogo: attività ricreative nei giardini e spazi esterni delle Scuole dell’infanzia (in caso di maltempo le attività si svolgeranno all’interno delle scuole).

Progetto: ogni Scuola a convalida iscrizione, provvederà ad informare le famiglie sulle modalità e tipologie di attività.

Fascia oraria: 8.00 – 12.30. Per le modalità di ingresso e uscita ogni scuola, ad avvallo iscrizione provvederà a fornire le relative informazioni. In caso di delega per il ritiro dei bimbi, va scaricato dal sito (www.nidomaternalumignano.it) il relativo modulo. Ai bambini verrà fornita la merenda a metà mattino, non il pranzo per motivi di sicurezza.

Protocolli e Sicurezza: il personale delle 3 scuole ha seguito i corsi di formazione per l’applicazione delle misure anti-covid-19. Per la sicurezza di tutti saranno condivise e sottoscritte con le famiglie, con l’avvallo dell’iscrizione, le linee guida e i protocolli che ogni Scuola è tenuta ad applicare in seguito all’emergenza sanitaria.

Triage d’ingresso: misurazione della febbre del bimbo/a e dell’accompagnatore in un’area dedicata. Se entrambi avranno una temperatura inferiore a 37.5°, il bimbo/a potrà accedere al CE dopo aver provveduto all’igienizzazione delle mani. Si invitano le famiglie a rimanere in fila mantenendo le distanze di sicurezza. Maggiori dettagli saranno forniti da ogni Scuola alla convalida dell’iscrizione.

Quota a settimana: 70 Euro

Quota per tutto il periodo (15 giugno -31 luglio): 460 Euro

Sconto fratelli: 10% come da regolamento scolastico

Non sono previste restituzioni in caso di assenza per malattia o altra motivazione.

ATTENZIONE!!! Richiedi il bonus centri estivi.

A disposizione delle famiglie fino a € 1200,00 per i centri estivi. Per chi lavora nel campo sanitario l’importo è di € 2000,00. Entrambi i genitori lavoratori senza misure di sostegno al reddito possono richiederlo, con il proprio PIN, tramite il sito dell’INPS. Tale bonus può essere utilizzato per saldare il centro estivo. Comunica alla segreteria della Scuola di appartenenza l’erogazione del bonus per la chiusura della pratica.


Pagamento tramite bonifico bancario a:

BANCA DEL CENTROVENETO

IBAN IT13G0859060440000020088860

Con indicato il nome del bambino e la settimana/periodo di frequenza. E’ possibile scegliere anche periodi inferiori, con le stesse modalità di versamento.

La merenda è compresa nel prezzo e verrà preparata dalla cuoca della scuola (cucina interna).


Documenti relativi ai CRE 2020:

Progetto Centri Estivi 2020

Regolamento Centri Estivi 2020

Linee-indirizzo-riapertura-servizi-infanzia-e-adolescenza-0-17 anni – Regione Veneto

Il modulo d’iscrizione ed i documenti relativi alle autorizzazioni vanno consegnati in segreteria unitamente a copia del bonifico.